martedì 11 agosto 2009

Una valanga di turisti quest'anno!!!

Riporto l'articolo di Carmen Orvieto pubblicato nell'edizione del 09/08/2009 de "La Sicilia".
Media giornaliera di visite alla riserva di Cavagrande del Cassibile: 500-600.
Nei prossimi giorni si prevedono picchi di 1000-1200 persone al giorno.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve desideravo avere un informazione se naturalmente qualcuno ne è a conoscenza...posseggo un terreno ad avola antica vicino la riserva di cavagrande naturalmente non è edificabile desideravo sapere se è possibile installare dei pannelli solari mobili oppure non è possibile neanche questo perchè viene considerato come qualcosa che deturpa l'ambiente della riserva?grazie a tutti per l'attenzione.

lobo ha detto...

Anch'io quest'anno sono stato a Cavagrande dopo tanto che volevo andarci e ci ho portato i miei figli. Uno spettacolo unico!
Ma perchè poi rovinarsi la giornata a riprendere chi usa e disprezza tai luoghi?
C'è gente che scende giù solo per fare baccano, creando pericoli e lasciando rifiuti.
Non sarebbe opportuno disciplinare e selezionare l'ingresso magari facendo pagare un minimo di biglietto piuttosto che lasciare che l'abusivismo e l'improvvisazione locale spadroneggino. Pagare 3 euro senza ricevuta non è la stessa cosa che pagare 5 o più con tanto di timbro regionale assicurando con il ricavato la cura e la sorveglianza ATTIVA e non passiva del sito. Non devo richiamare io il ragazzotto senza coscienza e conoscenza che lascia le bottiglie di plastica, urla, danneggia le piante, provoca pericoli per sè e gli altri e altro ancora. Siamo alle solite! Posti così al Nord o in altri paesi verrebbero valorrizati e curati: qui da noi sono di tutti e quindi di nessuno!!!
Scusate lo sfogo.
Prof. Lorenzo Bordonaro.

Guarda i video amatoriali su Cava Grande del Cassibile